sabato 1 ottobre 2011

Croissants salati al Prosciutto Cotto di Parma e Fontina Valdostana

Un rapido spuntino che non sia triste come un Toast?! Croissants salati con Prosciutto Cotto di Parma e Fontina Valdostana! Gli ingredienti sono esattamente gli stessi di un Toast ma volete metter il risultato finale?!
Un semplice accostamento come questo con ingredienti di prima scelta diventa una prelibatezza per veri buongustai. Questi croissants posson esser l'ideale per uno spuntino, una prima colazione salata o un pranzo rapido. Per l'aperitivo più in là vi insegnerò a fare dei mini cornetti salati... Per questa volta che ero di fretta ho comprato i croissants dal mio fornaio di fiducia, chiedo venia!

Per 2 croissants ripieni:
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 4 fette di fontina sottili
  • 2 croissants salati
  • 2 olive
  • 2 stecchini


Tagliate a metà i croissants, disponete il prosciutto cercando di far delle onde, in modo che resti vaporoso. Aggiungete le fette di fontina, chiudete il croissant e bloccatelo con uno stecchino con oliva.
Molti ora chiederanno ma una salsa? Un po'di burro? In realtà non serve nulla di tutto ciò perché i croissant sono già pieni di burro e restano morbidi, vi consiglio di evitar di scaldarli perché rischiereste di seccarli inutilmente.

1 commento:

  1. Buonissimi e sfiziosissimi!!Ti abbiamo trovata per caso e ora non ti molliamo!!Se ti va passa a trovarci!Buona domenica babà e bignè

    RispondiElimina