venerdì 7 ottobre 2011

Pasta ai gamberoni

Ho come il sospetto che a questo punto abbiate scoperto la mia grande passione per i gamberi ed i crostacei in genere...! 
Non cercherò di nasconderlo li trovo semplicemente divini!!!!!!!!! Per questo vi propongo una pasta super rapida a base di gamberi!


Per preparare la pasta per 4 pers:
  • 350 gr di linguine o spaghetti
  • 500 gr di gamberoni ( se non li trovate freschi vanno bene anche congelati purché abbiano la testa!!!!)
  • 2 spicchi d'aglio 
  • 2 peperoncini secchi
  • olio extravergine d'oliva
  • prezzemolo tritato
Sgusciate i gamberoni  e separate le teste. In una padella molto capiente fate soffrigger l'olio, l'aglio ed i peperoncini. Quando l'aglio imbiondisce mettete in padella tutte le teste e schiacciatele con un mestolo, facendo uscire tutto il succo che darà un sapore incredibile al sugo.
Intanto fate bollire l'acqua per la pasta, salatele e fate cuocer la pasta un paio di minuti meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione.
Quindi levate le teste dei gamberoni ormai ridotte in poltiglia e saltate a fuoco vivo nel sughino i gamberi sgusciati finché non diventano bianchi, in quell'istante arrestate la cottura o diventeranno stopposi.
Quando la pasta sarà pronta scolatela e saltatela nella padella coi gamberi e il sugo per circa un minuto, decorate con il prezzemolo ed il gioco è fatto!


Dedicato a tutti i miei amici che appena tornano dall'ufficio ( a orari indecenti) si avventano sul frigo e si nutrono direttamente da esso...In 8 minuti potete nutrirvi meglio che al ristorante provate a fare un piccolo sforzo! ; P

Nessun commento:

Posta un commento