lunedì 21 novembre 2011

E' nato prima l'uovo o la gallina? Benvenuti alla Corte dei Miracoli!

E' nato prima l'uovo o la gallina?! La domanda è una delle più frequenti e a questo proposito mi dissocio nel darvi una risposta. Sinceramente non mi interessa! Mi basta solo che al mondo ci siano le uova e le galline che amorevolmente le depongono quotidianamente. Fine della storia.

Ormai le scrambled eggs sono diventate un vero e proprio rito, da quando una mia amica, forse la mia prima amica (ci conosciamo da quando ho mosso i primi passi) si è resa conto che nei week end ci sono troppe anime perse che vagano di brunch in brunch senza meta e ha deciso di riunirle tutte sotto il proprio tetto. Donna coraggiosa e buona samaritana! In questi brunch casalinghi i disadattati, raccattati dalla nostra amata Dani, fanno sfoggio dei propri talenti: c'è chi cucina, chi mangia, chi parla di argomenti elevati tipo pettegolezzi sui vips, chi dà consigli di vario genere, chi si esibisce in balletti improbabili, chi testa la propria intelligenza con giochi di abilità! In poche parole la Corte dei Miracoli ci fa un baffo!

In cerca di uova nel pollaio!


Mi sembrava opportuno darvi la segretissima ricetta delle uova strapazzate che questa strana gente ama tanto:
  • 2 uova x pers
  • un goccio di latte
  • sale
  • pepe
  • una noce di burro
In una ciotola sbattete le uova con un goccio di latte e sale. Scaldate una padella e sciogliete una noce di burro, subito aggiungete le uova sbattute e con un mestolo di legno grattate in continuazione il fondo della padella finché non avrete un composto semisolido. Servite calde e pepate abbondantemente. Sta a voi decidere se le preferite asciutte o un po' più cremose (io sono per cremose!).


Ora non manca altro che caffè americano, spremuta, cornetti e tutti gli amici più strani che vi vengono in mente.

"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto." Fisiologia del gusto, 1825.
E quando si è in 23 non è da tutti! Un grazie di cuore da tutti noi!

1 commento:

  1. Buongiorno !!!

    Eccoci, trovata e "followizzata"!

    A presto!

    Francesca&Pietro
    (www.singerfood.com)

    RispondiElimina