venerdì 18 novembre 2011

"L'Essenza del The" racchiusa nel cuore di Milano

Nel cuore di Milano tra le vie meno battute dai passanti si trova questo piccolo luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato e nell'aria aleggiano aromi di tè e tisane provenienti da tutto il mondo.
Sono anni che frequento questo negozio e ora compie 10 anni, dunque è doveroso festeggiarlo!
Quando si parla di tè si apre un mondo intero che parte dagli infusi aromatici e dalle tisane fino ad approdare al tè verde, nero, Oolong e bianco per veri intenditori. 
Luisa e Seida sapranno trasportarvi con allegria e gentilezza in questo viaggio magico spiegandovi tutto ciò che c'è da sapere sul tè ed illustrandovi tutti i piccoli tesori che si celano in ciascuna scatola.


Ogni scatola laccata cela una sorpresa: note di tè, cannella, gelsomino, arancia, cioccolata... Non saprete cosa vi attenderà finché non aprirete una scatola e poi un'altra, un'altra e un'altra ancora!
Cominciare a bere tè, e quando dico tè non parlo di bustine industriali, è l'inizio di un percorso affascinante ricco di colori, profumi, sapori e gestualità, è un viaggio nella storia delle civiltà più antiche e un modo per prendersi del tempo per sé da passare in compagnia o solo per pensare.

Le mille tazze, tazzine, zuccherini e marmellate provenienti da tutto il mondo

Quando pensate al tè ovviamente pensate all'acqua bollente, ma l'acqua è un elemento da non sottovalutare per preparare un tè perfetto: non deve esser calcarea e non deve esser bollente, ogni tè ha una speciale e diversa preparazione! Tranquilli su ogni confezione ci sono tutte le informazioni necessarie...
Potete decidere se cominciare il vostro viaggio alla scoperta del tè spaziando da paese a paese, in base alle proprietà, o all'ora in cui preferite berlo.

Curiosando di scatola in scatola non ho resistito a queste varietà che ho fotografato, vogliamo parlare delle stelline di cioccolato bianco? Ho scoperto che solo qui si possono trovare i pregiatissimi tè degli Imperatori!

Da sx: Dolce tentazione, The Verde di Natale, The Bianco di Natale, China OOLONG


Via Cerva 12
20122 Milano

"Vi è qualcosa nell'essenza del tè che guida a un mondo di serena contemplazione della vita". Lin Yutang

Nessun commento:

Posta un commento