lunedì 5 dicembre 2011

Biscotti di Natale! Per decorare l'albero o semplicemente per voi!

Pochi giorni fa hanno illuminato l'albero di Natale del Rockefeller Center, quindi diamo il via alle prime decorazioni casalinghe! Che il divertimento abbia inizio!
Ho fatto dei biscotti di frolla a forma di cuore da regalare alle mie amiche per una merenda natalizia, perfetti anche da appendere all'albero come fanno nei paesi del nord Europa.
Se volete appendere questi deliziosi biscotti all'albero assicuratevi di non avere amici a quattro zampe per casa... Una volta ho provato mettendo qualche biscotto solo in alto, con il risultato che l'albero è stato abbattuto e straziato davanti ai miei occhi dalle mie amabili creature che hanno deciso di coalizzarsi per un obiettivo comune! Non penso replicherò l'esperimento per lungo tempo.


Per fare i biscotti:

  • Pasta frolla fatta in casa (con queste dosi riuscirete a fare una quarantina di biscotti) o già pronta
  • nastri colorati
  • formine da biscotti

Scaldate il forno a 180°C. Stendete la pasta e tagliate i biscotti con le forme che più vi piacciono, con uno stecchino create un foro piuttosto ampio, dove dopo la cottura farete passare i nastri.
Infornate per circa 30 min finché i biscotti non saranno leggermente dorati, levateli dal forno e fateli raffreddare completamente. Tagliate i nastri della lunghezza che volete, fateli passare attraverso i fori e annodateli, ecco i biscotti pronti ad esser usati come preferite!


Questi biscotti sono il perfetto passatempo in questi pomeriggi di Dicembre in cui arriva subito buio e non si sa mai cosa fare, saranno la soluzione per svagare i vostri bimbi e stimolare la loro creatività!

Ricordatevi di mangiarli entro un paio di giorni o la frolla comincerà a deteriorarsi, ovviamente se resistete potete scegliere di lasciarli come decorazioni.

4 commenti:

  1. Ma sai che queste foto mi strapiacciono?????
    E com'e' che io non sapevo nuilla delle fontane di cioccolatooooo, devo rimediare, recupero la paperella e ti raggiungo!
    Un abbraccio cara, a presto!

    RispondiElimina
  2. Belli! Hai ragione appesi all'albero stanno benissimo...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Proprio oggi farò i biscottini per l'albero, i tuoi sono semplicemente deliziosi. complimenti per il blog, ciao Fico&Uva

    RispondiElimina
  4. @ Piccolina: Grazie!!! sono proprio felice! sto ancora sperimentando... di strada ce n'è ancora tanto prima di far delle foto come si deve, ma ci sto lavorando!anche le tue sono proprio belle, viene fame solo a guardarle!
    x la fontana di ciccolato quando vuoi io ci sono! ; )

    @sississima: attenta a cani e gatti ne vanno matti! ; )

    @Fico e Uva: grazie per la visita! passerò atrovarvi! fatemi sapere come vengono i vostri!

    un abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina