venerdì 27 gennaio 2012

That's Vapore? That's amore!


<<L'amore è una nuvola fatta d'un vapore di sospiri.>> 
(William Shakespeare)

Questa è la scritta che capeggia in un nuovo locale che da poco ha aperto i battenti nel centro nevralgico di Milano. That's Vapore è un angolo rilassante dove poter gustare le più svariate specialità al vapore. Per una volta vapore è sinonimo di gusto e allegria! (E se lo dice l'acerrima nemica delle zucchine al vapore potete crederci...) 
L'idea di giocosità  alla base del geniale concept sviluppato da Vanni Bombonato e Filippo Cadeo è sottolineata dalle divertenti foto in bianco e nero che troverete a decorare le pareti per mostrare che il vapore può essere reinterpretato come fantasia, libertà e ispirazione.


Le mani esperte dello chef Marc Farellacci hanno ideato dei gustosi cestini con ingredienti freschissimi che spaziano da creazioni di rigogliose verdure, a eccentrici accostamenti come petto d'anatra in crosta di caffè, cannella e zafferano con chutney d'ananas, a paste ripiene fatte a mano.


Il tutto si presenta meravigliosamente in piccoli cestini di legno biodegradabile che vengono inseriti per un paio di minuti in speciali vaporiere professionali senza aggiunta di grassi e cotti senza intaccare le proprietà degli alimenti e la croccantezza delle verdure, lasciando il locale magicamente inodore.


I cestini sono affiancati da una notevole proposta di centrifughe con le più disparate proprietà, thè, tisane e dolci assortiti. (Stanno testando anche dei dolci al vapore!!!)
Il personale è educato, ben istruito e soprattutto rapido, potete tranquillamente riuscire a pranzare in una mezzoretta.


Corso di Porta Vittoria 5
Milano
02.76281437
A pranzo 10/12 €,  a breve home delivery

9 commenti:

  1. molto molto molto interessante!! :)
    grazie per la dritta!

    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, felice che ti sia piaciuto! provalo è forse uno dei posti più innovativi sulla scena milanese :)
      A presto

      Elimina
  2. Beh, fantastico. Se dovessi venire a Milano sarà una sosta sicura. Ti segnalo un libro che è appena uscito in libreria edito da Gambero Rosso, autore Davide Mazza Chef (il mio guru, ho studiato con lui al Gambero). Il titolo è Tradizione e Vapore. Se ti interessa la cucina a vapore qui troverai ricette stupefacenti e sbalorditive.
    Un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina grazie per la dritta! Mi sembra super interessante!Sono veramente curiosa! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Nella ristorazione ci vuole novità, pulizia, e genuinità......Voi ci siete riusciti e a prezzi onestissimi.....sono estremamente contento quando la gente riconosce che non esiste solo MCDonald in pausa pranzo......Braviiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono felice che finalmente milano riesca ad offrire delle valide alternative al solito panino! Non scordiamoci che siamo ciò che mangiamo...quindi ha senso nutrirsi con attenzione! A prestissimo!

      Elimina
  5. La prima volta che ci sono passato davanti, in velocità, ho pensato ad una mia improvvisa carenza visiva, oppure ad un errore nell'insegna... Invece il locale è stato in tutto e per tutto una piacevolissima sorpresa! decisamente da consigliare
    N

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, non ci crederai ma anche io pensavo a that's amore. Sono felice che tu abbia trovato un posto che ti piace nella mia piccola rubrica! Se hai qualche posto su Mialno che ti piace in particolare sarò felicissima di provralo! A prestissimo!

      Elimina
  6. Anche io ho scoperto da poco la cucina al vapore e devo dire che mi ha stupito talmente tanto che non lesso quasi più niente...
    Bella idea questo negozio, appena passo per milano non mancherò...Grazie per la dritta e complmenti per il blog, spero che anche il mio sia presto ricco e bello come il tuo!
    l'archichef

    RispondiElimina