venerdì 17 febbraio 2012

Artest Caffé! Il Thailandese che mancava!

Passeggiando per Corso Garibaldi sono incappata in questo piccolissimo ristorante Thai, una vera chicca da segnalare a tutti i milanesi e non! L'insegna all'esterno recita: pranzetti e cenette thailandesi. Prima di rendermene conto ero già dentro e stavo ordinando di tutto e di più, erano anni che attendevo un buon thai a Milano! 

L'interno del locale, cercate bene e mi troverete...

Sono stata accolta dal simpatico Giovanni Zirulia, che con la moglie Lidia, ha deciso di aprire il locale affianco allo storico negozio di gioielli dal mondo Artest. L'idea di questa divertente trattoria thai/chic nasce dal loro amore per la Thailandia dove spesso si recano in cerca di oggetti originali e per le particolari lavorazioni dell'argento che usano fare in quelle zone.
Giusto il tempo di due chiacchiere e il pranzo è servito: involtini thai, una zuppa di gamberi con latte di cocco e curry, dei noodle fumanti con manzo, arachidi, peperoni e gambi di carciofo (il piatto del giorno), e del maiale in agrodolce (non confondetelo con quello cinese!). Tengo a sottolineare che non ho mangiato tutto ciò da sola...


Tutti i piatti sono profumati e il piccante è ben calibrato per i palati europei. Le spezie, le arachidi e la lemon grass fanno il resto, e le ragazze che ci lavorano sono veramente adorabili. 
L'ambiente è rilassato, raffinato ed accogliente. L'arredo è un insieme di pezzi originali di diversi periodi affiancato a delle divertenti poltrone da cinema d'epoca. Delle tappezzerie floreali bicolori a contrasto decorano le pareti e la musica asiatica di sottofondo contribuisce a completare l'atmosfera. Insomma, un angolo decisamente eclettico ed imperdibile dove vi sentirete subito a vostro agio.

Sorridenti Soufia, Giovanni e Shiyami

                                    Artest Caffé (a breve il sito del caffè)
Corso Garibaldi angolo via Marsala
20121 Milano
Tel. 02.36704770
Mart-Sab 12-16/18-23
Pranzo 12€, cena 25/30

7 commenti:

  1. Bello! Grazie della segnalazione!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Utile davvero questa segnalazione: amo la Thailandia e il buon cibo thai...Non vedo l'ora di andarci buon weekend
    simo

    RispondiElimina
  3. Yo soy de café en café me gusta éste lugar una idea genial para visitar,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  4. Avete visto che piccola chicca!?! Super felice che vi piaccia!!!! un abbraccio a tutte mie care

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione! Me la segno per la prossima volta che capiterò a Milano :)

    RispondiElimina
  6. ommioddio FINALMENTE! arnalda oramai sono uno dei tuoi più grandi fan!

    RispondiElimina