lunedì 20 febbraio 2012

Bacche di Goji e yogurt: le petit déjeuner di Arnalda

Stavo leggendo "Le petit déjeuner" di Prévert e mi è presa l'ansia! La prima colazione di Arnalda deve essere più allegra! Non si può cominciare così la giornata!
Oggi colazione sperimentale con la nuova moda del momento: le bacche di Goji! Tutte le mie amiche non vivono più senza e così per voi ho provato quello che recentemente è stato chiamato il frutto della giovinezza... Sarà poi vero?! Dai siti web che ho visitato pare siano piene di antiossidanti, vitamine, sali minerali e che tutto lo star system ne sia dipendente...


Il sapore è simile a quello delle uvette ma il colore è un rosso acceso un po'inquietante. Molte le mangiano con lo yogurt altre direttamente dalla confezione (io compresa). In ogni caso meglio chiedere al dottore o all'erborista non voglio avervi sulla coscienza!

10 commenti:

  1. This is a great idea, I never thought of putting them in yoghurt.. Here in Singapore everyone is crazy for Goji berries, we put them in hot tea and it tastes delicious :)

    RispondiElimina
  2. Sai che non le ho mai sentite nominare queste bacche? Il colore e' bellissimo!
    Buona giornata!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono un cuoco e un anno fa ho iniziato a provare ed utilizzare le bacche di Goji, perche' girando all'estero le avevo notate e tutti me ne parlavano bene.
      Non bisogna pensare che facciano miracoli, ma sicuramente sono frutti con tantissime qualita', sono il frutto che conosciamo con piu' antiossidanti.
      Fa sicuramente bene e lo consiglio a tutti.
      Puo' trovare tanti dettagli e ricerche su questo sito, col quale collaboro: superfrutto.com
      Per qualsiasi dubbio o consiglio puo' contattarmi.
      A presto
      Matteo Casadio

      Elimina
    2. Grazie infinite per questo contributo, come tutti gli alimenti è bene consultare come ho consigliato un medico o un erborista per capirne usi e quantità. Consulterò sicuramente il sito con cui collabora! Grazie e a prestissimo!

      Elimina
  3. U signur: mai sentite queste bacche!!! Però mi ispirano e adesso...anch'io mai più senza!
    un saluto simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha Simo sei troppo divertente!!! io predico bene ma razzolo male, le ho finite e sono troppo pigra per ricomprarle :) a presto! un abbraccio

      Elimina
  4. Una domanda...Ma dove le trovo queste bacche??
    Mi hai veramente incuriosita!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammazan! Le puoi trovare in quasi tutte le erboristerie! Poi dimmi che ne pensi :) un abbraccio!!!

      Elimina
  5. Grazie per avermi introdotto a queste bacche...sai, l'età avanza!!! Però hai ragione, meglio chiedere al medico...non per fare la menagrama eh :))
    Bella colazione e bella foto, come sempre.
    Un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  6. Ciao, se ti interessa e ti va puoi partecipare al mio contest con questa ricetta!

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/yogurtino-sopraffino-rendi-speciale-il-tuo-piattino-il-contest/5409

    Trovi tutte le regole sul post, grazie e buon fine settimana! :D

    RispondiElimina