mercoledì 9 maggio 2012

E se al gelato aggiungi lo stecco? Stickhouse!

Stavo passando in motorino in via Mirabello e cosa vedo?! Una nuova gelateria in apertura che non conosco??? Ho subito inchiodato ed eccomi nei panni di Arnalda ad assaggiare gelati e a parlare con i simpaticissimi proprietari di questo nuovissimo indirizzo milanese!
Giacomo e Donatella hanno deciso con grande entusiasmo di portare a Milano il torinese Stickhouse che ahimé non conoscevo ancora.

Giacomo Lusvardi e mamma Donatella
Trattasi di gelati e sorbetti artigianali preparati in una speciale forma e fatti congelare con lo stecco, ma non finisce qua! Non importa che siano gelati o sorbetti, non c'è distinzione, entrambi possono esser personalizzati come si preferisce, le possibilità sono veramente molte: cioccolato fuso bianco, al latte e fondente più numerose granelle! I gusti cambiano a seconda delle stagioni, tra le creme che ho assaggiato la mandorla è una delle più interessanti soprattutto nella versione ricoperta di cioccolato e mandorle (per non farci mancare nulla!). I sorbetti sono veramente notevoli di solito li disdegno in favore delle creme ma questi non mi è chiaro come sono ghiacciati e cremosi al punto giusto.


Giacomo e mamma Donatella mi hanno svelato che i sorbetti e i gelati a base di soia sono "Vegan OK" e appena sarà bel tempo avranno a loro disposizione una bici come quella dei vecchi gelatai con cui vender gelati per la città. Tra pochissimo arriveranno nuovi gusti tipo mojito per l'aperitivo...in pratica è sempre l'ora del gelato!
Se vi state chiedendo come potete portare via i gelati senza far danni ci sono delle pratiche buste termiche, pare che il gelato resista bene in freezer senza cristallizzarsi come succede molto spesso.


Per i golosi the place to be è:
Stickhouse
Via Montebello 14 (zona San Marco/Brera)
Tel: 02.65.56.06.33
Gelato e sorbetto base 2€ circa fino ad arrivare a 3,50€ con le aggiunte di granella e cioccolato

7 commenti:

  1. Vien l'acquolina in bocca solo a vederli... bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente deliziosi!!! Un abbraccio

      Elimina
  2. Tantissimi auguri a Giacomo e Donatella peccato che per il momento non li posso assaggiare siamo trooooppo lontani!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi da Milano tappa obbligatoria :) Poi loro sono veramente carini! Un abbraccio e a prestissimo!!!!!

      Elimina
  3. Mamma mia che meraviglia, sabato sono a Milano e se riesco ci passo di sicuro, li ci potrei anche morire!!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. Questo posto è bellissimo e tra l'altro vicino al mio ufficio ...lavoro in Piazza della Repubblica, ci andrò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. E' veramente un posto molto carino, piccolo piccolo ma delizioso nel vero senso della parola!Fammi sapere se ti piace! Un abbraccio!

    RispondiElimina