martedì 15 maggio 2012

Insalata novella, caprino, frutto della passione e fiori

Dalla televisione, alla radio, agli amici stanno cercando di suggerirmi che la prova costume è quanto mai vicina! Orrore, orrore! E io che ero ricorsa a morbidi maglioni per coprire e mascherare con destrezza tutto ciò che non doveva esser mostrato... Mi hanno pure definita acerrima nemica della prova costume, e devo dire che questa definizione mi piace moltissimo! Ma nonostante tutto volenti o nolenti oggi si ripiega sull'insalata! E che insalata?! Caprino, frutto della passione e fiori!


Per una pers:
  • insalata novella
  • un caprino
  • mezzo frutto della passione
  • olio extravergine d'oliva
  • un fiore commestibile se volete fare gli chic : )

Lavate e ed asciugate con cura l'insalata, tagliate a pezzetti il caprino, levate la polpa con un cucchiaino dal frutto della passione e unite tutto decorando con un fiore commestibile. Se desiderate potete emulsionare la polpa del frutto della passione con sale, olio e qualche goccia di aceto balsamico per ottenere una speciale vinaigrette.

Ho una piccola sorpresa che non posso ancora svelarvi... la risposta sulla pagina Facebook di ArnaldaGourmet nel pomeriggio! Curiosi?

10 commenti:

  1. Buonissima questa insalata è un peccato mangiarla!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Hai ragione! Sono dell'idea che less is more! A presto

      Elimina
  3. Siamo sicuri che un'insalata così sia da mangiare? Sembra un quadro da tanto è bella...!!!Un piatto splendido davvero. Complimenti,
    un saluto
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo cara, sei sempre troppo carina con i miei piattini! Detto da una maestra della cucina come te è un vero onore! un abbraccio!

      Elimina
  4. ciao! bentrovata! bellissima questa insalata fiorita, mi serve... qui la prova costume è già cominciata e io non sono pronta :-D
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, io ho ancora un mesetto almeno per correre ai ripari ma sicuramente mi ritroverò all'ultimo mordicchiando ancora un a tavoletta di cioccolato! Non c'è soluzione:)
      A presto!

      Elimina
  5. Un tripudio di colori e sapori, visto che si mangia anche con gli occhi! Complimenti davvero e grazie per la graditissima visita!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara!Ma grazie a te! a prestissimo!

      Elimina