martedì 1 maggio 2012

Venghino Signori venghino alla fiera di Oleggio tra pony con le trecce e galline dalle uova blu!

Giornata uggiosa ma non facciamoci deprimere! Oggi a Oleggio c'era la storica e divertentissima fiera del 1° Maggio, tappa imperdibile se si è in zona! Arnalda poteva mancare? : )
Amata da grandi e piccini è una di quelle sagre di paese come una volta con mucche, conigli, cavalli, galline, maiali e chi più ne ha più ne metta!
Ho cercato di farvi un po'di foto delle cose più interessanti cercando di trasmettervi un po'dell'atmosfera festosa e confusionaria che si respira nei mercati e che tanto mi piace.


Come ogni anno le attrazioni sono tante ma gli animali sono sempre i miei preferiti! Causa pioggia saggiamente molti animali sono rimasti nelle loro stalle, ma tra i presenti il pony con le trecce ha riscosso grande successo e la treccia si riconferma trend dell'anno, non solo tra i bipedi!
Nella mia wish list dopo la gallina dalle uova d'oro, ahimè irreperibile, è entrata la gallina dalle uova blu e non è uno scherzo! E' l'Araucana del Cile (la seconda nella foto)!


L'uovo blu!

Formaggi e formaggini freschi, stagionati, barricati, aromatizzati, sottolio... I più attenti si chiederanno perché non c'è la foto del Gorgonzola, il re dei formaggi di questi luoghi? La risposta è semplice, la coda ai banchi che lo vendevano era pressoché infinita! Ma stavo pensando prima o poi di portarvi in una fabbrica di gorgonzola, che ne dite?
E poi salami, salsicce e insaccati di qualunque animale commestibile! Insalate, pomodori, asparagi e ortaggi di ogni colore e forma! Trattori, trebbiatrici e l'immancabile banda del paese! Un vero tripudio di colori e suoni!



Come sempre non sono in grado di resistere a tutte queste meraviglie e sono tornata a casa piena di cose buone! Ho trovato anche delle bellissime piantine di melanzane lunghe e tonde da piantare nell'orto, spero di mostrarvi i "frutti" a breve!
Se volete qualche info ecco il link della Fiera Agricola di Oleggio.



12 commenti:

  1. Mamma quante cose buone, ci credo che sei tornata a casa con tanta roba. Complimenti per il blog mi sono appena iscritta perchè non ti iscrivi pure tu al nostro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto quante delizie!! Certo che passo a trovarvi! un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao ^_^ grazie per essere passata a trovarmi, la prossima volta che capiti in zona fammi un fischio se vuoi ci possiamo incontrare Oleggio non è lontano da me.
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Complimenti ancora per il bellissimo blog! Prossima fiera o sagra organizziamo delegazione di blogger!!!!! un abbraccio e a presto!

      Elimina
  3. Cosa mi sono persa! Causa pioggia abbiamo rinunciato ma non avevo idea della bellezza di questa fiera! E dire che abito a 30 km da Oleggio:-)
    L'anno prossimo non me la perderò!
    Buona serata!
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morena!veramente veramente divertente! con la pioggia c'erano un po'meno animali del previsto ma pazienza..l'anno prossimo ci incontreremo allora!!! un abbraccio!

      Elimina
  4. Arnalda che meraviglia!!! E quel pony con le trecce? e quei formaggi???? Che spettacolo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiaoEly, scusa se ti rispondo solo ora, sono desolata ma non avevo idea che i blog avessero dei filtri anti spam e non so perché il tuo commento e quello di Morena sono finiti li...cmq è stata un'esperienza veramente meravigliosa! Un abbraccio cara

      Elimina
  5. ciaooo ma che bello qui da te!!! mi piacciono queste fiere sanno tanto di genuino.. ho sempre vissuto in campagna e l'adoro!! io pure mi sarei portata a casa mezza fiera!! bellissime le tue foto!! a prestooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana!ti ringrazio! hai visto che divertente la fiera di paese? c'era di tutto e di più! un sogno!:)
      Un abbraccio e a prestissimo!

      Elimina
  6. Che belle questa fiera !!! Si possono scoprire tante cosine buone:-) e che bel blog che hai ora ti seguo anche io ! Se ti va passa a trovarmi :-D baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta! Felice di conoscerti! Non mi stancherò mai di dire quanto amo le fiere e le sagre! Certo che passo a trovarti! A prestissimo!Baci

      Elimina