mercoledì 27 giugno 2012

Anguria con feta e menta: una ricetta estiva per i più pigri!

Caldo, caldo, troppo caldo, soprattutto per cucinare, ed ecco che spinta dalla pigrizia mi ritrovo a vagare per il supermercato godendomi ogni istante d'aria condizionata e cercando cose commestibili che non richiedano nessuno sforzo per esser preparate...
Ammetto che il risultato non è particolarmente fantasioso, anzi nulla che non si possa trovare in un qualunque ristorante greco o ghireria, in ogni caso di grande soddisfazione! :) Proprio come piace a me in cucina: massimo risultato, minimo sforzo!


  • anguria matura
  • feta greca
  • menta 
La ricetta, se così si può chiamare, sta semplicemente nell'assemblare tutti gli ingredienti nelle dosi che preferite. Potete scegliere di sbriciolare la feta con le mani su delle fette d'anguria o preparare dei cubetti d'anguria e di feta.
Sta a voi decidere se usare questo piatto come antipasto o dolce. In Grecia normalmente si serve a fine pasto ma nulla vieta di usarlo come base per un'insalata o sfruttarlo in tutti i modi che volete. 

14 commenti:

  1. Dolce e salato...strano abbinamento, ma per un'anguria dipendente...da provare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Prova, prova non te ne pentirai! :)

      Elimina
  2. Uh quanto mi piace!!! Un abbinamentno splendido. La mia "socia" di blog Sonia prepara un'isalata che adoro, con anguria, pomodorini, crumble di feta e mandorle. Quanto mi piace... :-)
    un saluto e un bacio,
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, come sempre siete un passo avanti!! Crumble di mandorle??! Wow! un bacione

      Elimina
  3. che bell'abbinamento...semplice e sicuramente strepitoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Oggi la parola d'ordine è semplice e fresco!

      Elimina
  4. Splendido abbinamento! L'ho provato anche io un paio di giorni fa in un'insalata di bulgur che devo ancora pubblicare (ma non sono molto soddisfatta delle foto quindi magari la rifarò e la pubblicherò :P).
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! sembra super interessante per una fresca insalata con il bulgur,pubblicala presto che sono curiosa di scoprirla!!La foto sono sicura sarà già splendida! Un abbraccio!

      Elimina
  5. Un abbinamento molto curioso che non ho mai provato ma che mi ispira un sacco! E poi è davvero rapidissima! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Un sacco di amici mi hanno richiesto delle ricette estive super fast e la prima idea è stata questa!E l'abbinamento è dolce/salato come mi piace tanto! :) un abbraccio!

      Elimina
  6. piatto insolito, ma molto fresco, anch'io cerco di cucinare poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela!Accendere fornelli o solo forno per me in questi giorni non è pensabile, troppo caldo!!!!cmq se hai voglia prova questo accostamento , potrebbe sorprenderti!

      Elimina
  7. questa ricetta calza a pennella con il mio stato di questi giorni: pigra, in attesa di partire per il Nepal... un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia! Ma Nepal??! Che sogno!! Che meraviglia!Mi hanno detto che oltre ad esser un posto splendido hanno una cucina molto interessante! E allora w la pigrizia!! :) baciii

      Elimina