venerdì 29 giugno 2012

Visconti Street Food, se l'hamburger è gourmet.

Tutta Milano pare essere impazzita per lo street food in versione gourmet, Arnalda non poteva certo non proporvi uno degli ultimi nati! Da Marzo affianco alla più nota Taverna Visconti, è sorto Visconti Street Food, un piccolo locale sviluppato attorno a una moderna cucina a vista, con soli 20 coperti.
Il motto del locale è Eat different e qui non si parla di fast food, che spesso è associato al junk food, ma di prêt à manger! Effettivamente è vero: si mangia rapidamente, la cucina è a vista e l'alta qualità della materie prime è innegabile.


Questo piccolo locale è diventato famoso per il suo hamburger Visconti, un hamburger leggermente rivisitato con pane fatto in casa con il lievito di birra e ricoperto con gli immancabili semini di sesamo. La carne è di fassona piemontese della macelleria Oberto di Alba, le salse sono un ketchup di carote caramellate e una maionese senapata entrambe fatte in casa. Il panino è piuttosto ingombrante ma lo si riesce tranquillamente a divorare senza ricorrere all'uso delle posate. Non so se è la mancanza del ketchup o vedere come viene preparato davanti ai miei occhi, ma questo hamburger non mi ha lasciato il senso di colpevolezza che spesso mi assale dopo altri panini...

Il menu del giorno sulla lavagna.
Un aspetto molto divertente del locale è vedere uomini in giacca e cravatta che all'ora di pranzo s'accalcano al bancone, e senza timore di macchiarsi si mangiano i mastodontici arancini di gran gusto o il kebab di coniglio (quello d'anatra, creato da Matteo Torretta è presente al Fooding!). In ogni caso, nonostante le interessanti proposte del menu che cambiano stagionalmente, le volte che sono stata al Visconti Street ho sempre visto mangiare dall'80% dei commensali hamburger di manzo o di pollo, quindi non resta che provare per capire se vi piace più classico o gourmet! Dettaglio da non sottovalutare il locale è dog friendly!


Il cuoco del locale alle prese con la preparazione dell'hamburger.
Via Corridoni 10, 20122 Milano
tel. 02.54102545
Lun-Sab 7.30/22.00 Dom chiuso
Dog friendly!

2 commenti:

  1. Adoro queste segnalazioni! Un posto che mi segno al volo per un buon hamburger in pausa pranzo (visto che sono abbastanza vicina...). Un bacione e a presto (a Le fooding ci saremo anche noi, il 5!).
    simo

    RispondiElimina
  2. Ehhh se solo fossi lì in giro... beh comunque me lo tengo presente. Non si sa mai :-) Baci

    RispondiElimina