lunedì 3 settembre 2012

Back to school: NY Chelsea Market & Lobster Roll, cosa chiedere di meglio!

La vostra Arnalda riapre i battenti con una nuova rubrica pseudogastronomica, che spero vivamente vi piaccia!
Appunti di viaggio, un modo per condividere con voi i posti più o meno vicini testati personalmente dalla sottoscritta. Era da tempo che mi chiedevate dritte per quando avete voglia di una gita fuori porta o una vacanza vera e propria, ed ecco la soluzione! Tutti gli indirizzi che troverete qui sono stati selezionati negli anni e per la maggior parte suggeriti da amici giramondo. Quindi se avete indirizzi del cuore da suggerire sarò felice di provarli appena avrò l'occasione!

Sushi al Lobster Place, NY
Il primo che mi è balzato alla mente è il Chelsea Market di NY, una vera istituzione della grande mela, un posto dove tutti possono trovare qualcosa di delizioso da assaggiare, ma la vera chicca tra ristorantini etnici, panettieri, negozi di cupcakes e cookies è The Lobster Place. Non immaginatevi nulla di snob, qui si mangia in piedi e con le mani per mia somma gioia!


Potete decidere di comprare del pesce al banco e farvelo cucinare o scegliere il freschissimo sushi a prezzi contenuti che preparano al momento. Ma le vere specialità della casa sono altre due, e direi ben più interessanti! Astice bollito con burro fuso e lobster roll. Potete mangiare uno smisurato astice bollito per 12$ armeggiando a mani nude e macchiandovi quasi sicuramente o spendere un paio di dollari in più e godervi un fantastico lobster roll! Una fetta di pane leggermente dolce e tiepida, ripiena di polpa perfettamente pulita, una maionese speciale con erba cipollina, lattuga, patatine (siamo in America del resto!) e dei cavoli. Niente male vero?!


Qualche info fondamentale per affrontare un lobster roll a cuor sereno:
- in America esistono delle leggi speciali per non far soffrire gli astici.
- gli astici americani sono meno saporiti di quelli europei, più economici e un pochino gommosi, quindi usare salse e condimenti non è un peccato, anzi!
- evitate di venire qui nei week end o potrete passare ore in coda

75 9th Avenue (Between 15th and 16th Streets)
New York, NY 10011

3 commenti:

  1. Ciao carissimaaaaaaaaaa! Bentornata!
    Oddio il Chelsea Market...che ricordi...quando andai a NY per la prima volta con le "ragazze" abitavamo proprio di fronte al Chelsea Market...e per me quel tempio era un po' il paese dei balocchi...Che voglia, spero di tornarci prestissimo...baci
    simo

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo! come state? come sono andate le vacanze? Immaginavo che fosse anche la tua passione, da brava buongustaia anche tu lobster roll addicted! :)
    A prestissimo mie care!

    RispondiElimina
  3. Estupenda crostata es irresistible con higos,maravillosa,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina