lunedì 24 settembre 2012

La Cicala, in latteria come una volta!

Appena fuori dal centro a un soffio dal quadrilatero della moda ecco un'oasi di pace, l'atmosfera è quella di una vecchia latteria milanese senza fronzoli dove tutto è sostanza, l'apparenza non è di casa.
Sarete accolti come degli habitué dalla simpatica proprietaria Anna, che con nonna Edi, prepara piatti casalinghi biologici, piatti semplici, onesti e deliziosi. Anche il pane è fatto in casa con la pasta madre che alimentano da almeno cinquant'anni, quindi si capisce al volo che in fatto di cucina non si scherza.

Latteria la Cicala, semplice, decisamente buona e accogliente.
Qui si viene per la cucina, per staccare dal lavoro, per trovare un ambiente famigliare e perché no per chiacchierare coi vicini di tavolo. Si perché qui i tavoli sono due e si dividono con chi arriva, il tutto è molto informale e amichevole, si può trovare chiunque: senza esagerare dal professionista, all'imbianchino, all'artista, allo studente, tutti sono i benvenuti e sono trattati allo stesso modo.


Tutti vengono qui per gustare i piatti del giorno: la cotoletta è una bomba, per non parlare della parmigiana di melanzane, del tiramisù, delle mille verdurine, del "pollo che fa l'indiano" e dei biscotti allo zenzero! Non è raro vedere passare persone che entrano chiedendo ad Anna piatti da portare via e per informarsi sul giorno del loro piatto preferito.


Chi preferisce fermarsi in latteria si siede su seggioline colorate anni '50 e si apparecchia da solo con posate spaiate, su una tovaglia di plastica a quadretti bianchi e rossi per sentirsi subito a proprio agio in un ambiente accogliente dove tutto è come sembra: unico! 

Anna vi accoglierà con tutta la sua simpatia!
Latteria la Cicala
Via Bellotti 13, Milano
02.29524346
Aperto fino alle 19, chiuso sabato e domenica
8€ circa vino escluso, 1€ a bicchiere

5 commenti:

  1. Che bello! un posticino delizioso, che non conoscevo. Grazie per avercelo segnalato. Appena io e Sonia siamo in zona...ci entreremo!
    Bacioni,
    simo

    RispondiElimina
  2. Carinissima questa latteria, sembra di fare un salto nel passato, con tutta la genuinità di una volta!! Me lo segno, chissà che non capiti presto l'occasione di farci un salto!
    E' stato davvero splendido potersi conoscere! Speriamo ci siano presto altre occasioni!
    Buon fine settimana
    Erika

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia!!! Innanzitutto piacere di averti conosciuta :)! E poi che dire di questa latteria...é un amore! Una bomboniera! Tanto semplice quanto rara nel mondo frenetico e a volte un po' troppo omologato...sembra di tornare indietro nel tempo...ci andrò! Anzi, perché non andarci insieme :)?!?
    Nel mio ultimo post ci sei anche tu :)! Se ti va passa a dare un'occhiata :)!
    Un bacione e spero di rivederti presto :)!
    Ema

    RispondiElimina
  4. Dimanticavo...complimenti per il sito! Davvero molto molto bello!!!
    Un bacione!
    Ema

    RispondiElimina
  5. bello questo posto, grazie per averlo segnalato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina