mercoledì 29 maggio 2013

NUN: a taste of middle east! Giovani talenti per un kebab cool!

Me lo avevano consigliato in tanti ma come sempre se non vedo, o meglio se non assaggio, non ci credo!
Quindi è giunto il momento di provare una delle grandi novità gastronomiche di Milano, l'ultimo nato sul filone dello street food di grande qualità. Scordatevi la vecchia idea di kebab col pavimento appiccicoso e uno spiedo di carne di dubbia provenienza (il che non mi ha comunque mai fermata..) è tempo di una nuova cucina mediorientale!

Nun nasce da otto amici che con un piccolo budget hanno cercato di realizzare il loro sogno. Ognuno ha contribuito apportando il proprio sapere e la sua creatività, mi raccontano Alberto e Damiano mentre mi preparano una delle loro specialità. Alcuni di loro sono italiani di seconda generazione, le loro famiglie provengono dalle aree più diverse del Medio Oriente, così hanno deciso per orientarsi verso questo tipo di piatti. Parlare di kebab è riduttivo: c'è la possibilità di creare il proprio panino con sei diversi tipi di pane, tre ripieni, sei salse e più di dodici ingredienti a piacere.

Il menù lavagna di NUN con gli ingredienti per comporre i panini
Da provare assolutamente i falafel (le polpette a base di ceci normali e piccanti) e il Sabich (un panino israeliano con melanzane fritte e uova sode che veramente merita). Le salse sono deliziose e per i palati italiani volutamente sono un po' meno piccanti. Particolare attenzione è prestata ai vegetariani infatti nel menu ci sono moltissime gustose possibilità alternative alla carne. Nell'indecisione affidatevi ai ragazzi che vi sapranno consigliare al meglio. Per quanto di dimensioni ridotte l'ambiente è molto accogliente, pulito e luminoso. I toni del bianco uniti a qualche elemento di design rendono questo piccolo locale il posto ideale per una pausa pranzo o un dopo cinema. Anche il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Che dire? Approvato!

Damiano e Alberto in al bancone di NUN

Via Spallanzani 36, Milano
02.91637315
Tutti i giorni 12-23
Free Wifi
Menu completo 6€ circa

4 commenti:

  1. Segnalazioni da annotare al volo, queste!
    Ci passerò sicuramente a curiosare e ad assaggiare...
    Un abbraccio,
    simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo provato? che ne pensi? un abbraccio ;)

      Elimina
  2. Ciao,
    navigando nel web ho trovato il tuo blog. Mi piace e ho deciso di premiarlo.
    Se sei cuoriosa passa di qui:
    http://monsieurtatin.blogspot.de/2013/05/ricchi-premi-cotillon-e-salatini-del.html
    a presto!
    Leonardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leonardo, ti ringrazio di esser passato di qua, mi fa molto piacere!
      A presto

      Elimina