mercoledì 26 giugno 2013

Giannasi: il miglior pollo allo spiedo di Milano dal 1967!

Troppo caldo per pensare anche solo di varcare la soglia della cucina? Arnalda ha sempre la soluzione per voi! Pollo allo spiedo croccante e succoso senza dover accendere neanche il forno! Se poi è cucinato da una vera istituzione milanese del pollo è quello che ci vuole!
Come recita l'insegna Giannasi dal 1967 in Piazza Buozzi, a metà di corso Lodi per intenderci, prepara il migliore pollo della città secondo i milanesi. I prezzi sono assolutamente democratici: per un polletto (anzi un signor pollo) allo spiedo 3,80 € è più che accettabile.


Sul banco ci sono mille altre pietanze, dalle lasagne alle immancabili patate, arrosti, stichi, gnocchi alla romana e verdure in tutti modi. Bisogna armarsi di pazienza perché a qualunque ora c'è una coda incredibile, il che è sempre un ottimo segno quando si tratta di cibo. Per una pausa pranzo "street food" si può prendere un vassoietto e mangiare al volo nello spiazzo adiacente o volare verso l'ufficio con un pollo rovente nel sacchetto. Ho provato a prendere il loro pollo per guardare una partita con degli amici e devo ammettere che rispetto alla pizza è tutta un'altra cosa. E se avanza del pollo? Pollo freddo in insalata il giorno dopo!


Giannasi
Piazza Buozzi (Corso Lodi)
Martedì - Sabato dalle 7.30 alle 20 e Lunedì mattina
Chiuso Lunedì pomeriggio e Domenica 

2 commenti:

  1. È verissimo! È vicino casa mia e ci andavo fin da bambino con mia nonna dopo il mercato a prenderlo. Io lo adoro! Il miglior pollo di Milano (e anche le patate al forno sono super!)

    RispondiElimina
  2. Non parliamo delle patate, imbattibili!!!

    RispondiElimina