mercoledì 13 novembre 2013

Rebelot: se le tapas parlano milanese!

L'ormai storico Pont de Fer sul Naviglio raddoppia con un fratello minore di tutto rispetto. Il Rebelot (tradotto dal milanese fare confusione, un macello) è un locale molto dinamico dove piccoli piatti in stile "tapas milanese" sono serviti con dei cocktail preparati con grande maestria. I piatti cambiano al mutare delle stagioni ma è sempre possibile assaggiare 3,4 o 6 piatti a scelta o optare per dei singoli piatti più abbondanti.
Tutte le tapas hanno giochi di consistenze intriganti, alternanze e contrasti di temperatura. Più che tapas sono vere e proprie piccole creazioni gastronomiche.


Oltre a questi piattini invitanti i cocktail sono ottimi (di solito non mi sbilancio troppo), direi quasi ineccepibili e serviti alla temperatura giusta: quella polare! Spesso per mantenere la temperatura più bassa alcuni drink sono serviti in bicchieri di metallo. La selezione di Gin, se vi piace questo alcolico, è molto molto estesa e in lista c'è un cocktail a base di gin e rosmarino fuori dal comune, così ben equilibrato da non rendersi conto di quanto sia forte in realtà: da provare!!!


Il locale è composto da due stanze molto accoglienti con mattoni a vista e legno antico, il mood è quello di una vecchia bottega con tratti d'arredamento industriale. Se siete dei veri appassionati di food il mio consiglio è di prenotare al bancone che dà direttamente sulla cucina, il vero cuore del Rebelot, dove potrete scoprire qualche trucco da chef e scambiare qualche parola con gli artefici di queste meraviglie. Mentre se siete degli aspiranti barman andate diretti al bar per vedere cosa non sono in grado d'inventarsi... Seguite i consigli dei camerieri e sono certa che farete ritorno più e più volte in questo posto!


Rebelot del Pont
Ripa di Porta Ticinese, 55 Milano (Navigli)
Tel: 342 1933607
Lun-Dom 18-23. Chiuso il martedì (cani benvenuti!)
Tapas da 5-15€ cocktail 8€

1 commento:

  1. Ci andrò sicuramente. Grazie per le tue recensioni!
    Ciao Leo

    RispondiElimina