giovedì 19 dicembre 2013

Bjork Side Store: per un Natale in puro stile svedese!

Profumo di spezie e di Natale nell'aria! In una tranquilla traversa di Corso Buenos Aires si trova una delle zone più interessanti per tutti noi golosi: Via Panfilo Castaldi. Un mix di negozi nostrani ed etnici dove trovare ingredienti per ogni piatto. Proprio in questa via affianco al noto ristorante vegetariano Joia dello Chef Leemann ha aperto da poco niente di meno che un supermercato - concept store scandinavo. (No non una brasserie come tutti pensano, prima o poi apriranno anche quella a Milano, aspettate ancora un pochino!)


Da Bjork Side Store si trovano prodotti provenienti dalla Svezia e dai paesi limitrofi: dal gastronomico, al design, al vintage. Quotidianamente ci sono nuovi arrivi e al cambiare delle stagioni variano anche i prodotti. Un negozio in grado di trasportarci nella magia del Nord, con tutte le sue tradizioni e quei sapori agrodolci e affumicati, per cui letteralmente impazzisco! Qui è veramente possibile trovare tutto quello che vi serve per organizzare una cena in puro stile svedese o semplicemente acquistare un salmone per Natale di quelli da ricordare! Si può girare per il negozio in tranquillità aiutati da un personale di vendita molto gentile e preparato ma mai invadente.


I 5 buoni motivi per visitare Bjork:
  • Il salmone svedese e norvegese e le sue salsine, provare per credere!
  • Le aringhe affumicate, in salamoia, sotto senape, etc (in Svezia le mangiano anche per la prima colazione!)
  • Il tubetto della Kalles Kaviar blu con il bambino sorridente che contiene uno strano caviale rosa delizioso da spalmare sul pane
  • Assaggiare il salame di alce (niente paura in Svezia è più che lecito mangiarle!) 
  • I piatti, vasetti e ciotoline svedesi per la tavola, essenziali ma estremamente divertenti

Via Panfilo Castaldi 20
Milano
Tel. 02.49457424
Mart-Sab 10.30-20

Nessun commento:

Posta un commento