mercoledì 7 maggio 2014

London tips: bere il tè in un vivaio di Little Venice - Clifton Nurseries

Lontano dalle parti più turistiche nella parte nord di Londra c'è il quartiere perfetto per i brunch e i tè, il tutto lontano dalla folla e dalle orde di turisti che imperversano per città.
E' una zona lungo i canali con mille caffè e house boat, molto amata dagli inglesi (ebbene si esistono anche a Londra ma si nascondono!). Per i brunch sul vicino canale c'è l'imbarazzo della scelta, mentre per l'ora del tè il posto più carino, segreto e inaspettato è questo piccolo vivaio nascosto tra dei vecchi palazzi in muratura.
E' l'esatta antitesi dei tea time formali stile Fortnum & Mason e a modo suo trovo sia molto più speciale.


Si entra da un cancello tra due case che non si nota quasi e la sorpresa è immediata. Un vivaio specializzato in vasetti di piantine erbacee che solo in Inghilterra riescono a coltivare, c'è l'imbarazzo della scelta! Nella serra dove un tempo erano tenute le piante tropicali ora sorge un caffè very british con piccoli piatti e una selezione infinita di torte, tortine, biscotti. Ovviamente tè e infusi la fanno da padrone.


E' un posto semplice e gioviale, molte persone di tutte le età scelgono di fare qui il loro compleanno, come dimostra anche la foto sotto :) Se guardate bene sulla sinistra c'è un signore con tanto di cappellino pronto per festeggiare! Le torte più interessanti, a detta mia e di chi ha provato questo caffè, sono: carrot cake, le diverse torte alle mele, con cui non si sbaglia mai, e i bownies. Molti dolci cambiano di volta in volta quindi fatevi guidare dall'istinto o dalla gola e sono certa che non vi sbaglierete!


Clifton Nurseries
5a, Clifton Villas
London W9 2PH

Nessun commento:

Posta un commento