giovedì 18 settembre 2014

Alla scoperta di Peck per il #FestivaldelProsciutto!

C'è chi da bambino sogna di visitare la Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka e chi sogna di scoprire le meraviglie dei sotterranei di Peck a Milano (indovinate a che gruppo appartenevo?)...
Il sogno si è realizzato in onore dell'inaugurazione del Festival del Prosciutto di Parma con una visita alle "segrete" di Peck, in un tour d'eccezione con tanto di spiegazione del processo di produzione del prosciutto e deliziose degustazioni.

La cella frigorifera dei prosciutti di Peck Milano

Per chi volesse gustare a pieno il Prosciutto di Parma fino al 21 Settembre attorno a Parma continua il Festival del Prosciutto di Parma. In occasione di questo evento sarà possibile visitare in via del tutto eccezionale i prosciuttifici, scoprendo tutti i segreti del ciclo di lavorazione e respirando i profumi delle sale di stagionatura.
Durante questo periodo apriranno le porte al pubblico numerose cantine vinicole. Sarà possibile imparare ad apprezzare e ad abbinare correttamente i vini della zona ai prosciutti e agli altri salumi.
Se questo non bastasse ai più golosi consiglio di visitare il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma a Langhirano per conoscere la storia di uno dei prodotti che ha reso il nostro paese celebre nel mondo.

Un accostamento puro e semplice che rasenta la perfezione!

Per tutte le info riguardanti il Festival del Prosciutto cliccate qui

1 commento:

  1. Belle foto di questo ristorante e il cibo sembra delizioso! Mi piacerebbe provare questo piatto.
    Il miglior ristorante di Tel Aviv

    RispondiElimina