martedì 27 maggio 2014

Come preparare dei fantastici nachos per guardare i Mondiali?

A poche settimane dai Mondiali di calcio 2014 una ricetta del genere mi sembrava più che doverosa! Basta meno di un minuto per preparare dei gustosi nachos da mangiare con gli amici sul divano davanti a una partita o anche a un bel film.
E' un piatto facilissimo, perfetto per quando arrivano tante persone per guardare la partita e non si ha né tempo né voglia di cucinare. Non serve esser dei grandi chef, non servono posate e sono buoni da leccarsi le dita!


Per 4 pers:
  • una manciata di nachos
  • 80-100 g di formaggio fondente tipo Emmental o simile
  • peperoncini jalapenos sottaceto a piacere
  • una presa di paprika
Grattugiate il formaggio con una grattugia da carote (esiste anche già grattugiato a voi la scelta!). 
Mettete i nachos su un piatto resistente al microonde e cospargeteli con il formaggio, fate fondere il formaggio mettendo il piatto nel microonde a 600 watt per 50 secondi.
Distribuite la paprika e i jalapenos a piacere. Non resta che accompagnare il tutto con una birra ghiacciata!

Se non disponete di un microonde potete usare un forno tradizionale a 180°C per una decina di minuti, controllando di tanto in tanto che il formaggio fonda e non bruci.

mercoledì 7 maggio 2014

London tips: bere il tè in un vivaio di Little Venice - Clifton Nurseries

Lontano dalle parti più turistiche nella parte nord di Londra c'è il quartiere perfetto per i brunch e i tè, il tutto lontano dalla folla e dalle orde di turisti che imperversano per città.
E' una zona lungo i canali con mille caffè e house boat, molto amata dagli inglesi (ebbene si esistono anche a Londra ma si nascondono!). Per i brunch sul vicino canale c'è l'imbarazzo della scelta, mentre per l'ora del tè il posto più carino, segreto e inaspettato è questo piccolo vivaio nascosto tra dei vecchi palazzi in muratura.
E' l'esatta antitesi dei tea time formali stile Fortnum & Mason e a modo suo trovo sia molto più speciale.


Si entra da un cancello tra due case che non si nota quasi e la sorpresa è immediata. Un vivaio specializzato in vasetti di piantine erbacee che solo in Inghilterra riescono a coltivare, c'è l'imbarazzo della scelta! Nella serra dove un tempo erano tenute le piante tropicali ora sorge un caffè very british con piccoli piatti e una selezione infinita di torte, tortine, biscotti. Ovviamente tè e infusi la fanno da padrone.


E' un posto semplice e gioviale, molte persone di tutte le età scelgono di fare qui il loro compleanno, come dimostra anche la foto sotto :) Se guardate bene sulla sinistra c'è un signore con tanto di cappellino pronto per festeggiare! Le torte più interessanti, a detta mia e di chi ha provato questo caffè, sono: carrot cake, le diverse torte alle mele, con cui non si sbaglia mai, e i bownies. Molti dolci cambiano di volta in volta quindi fatevi guidare dall'istinto o dalla gola e sono certa che non vi sbaglierete!


Clifton Nurseries
5a, Clifton Villas
London W9 2PH