giovedì 16 aprile 2015

Bab, il miglior kimbab coreano di Milano!

Non credo girerò tanto attorno alla questione: adoro questo posto!
La cucina coreana è una delle mie preferite, la trovo gustosa, mai banale e molto molto salutare, solo che spesso la quantità d'aglio è proibitiva...
Qui da Bab in Brera propongono dei piatti leggeri, non eccessivamente piccanti e soprattutto non agliosi. Il fiore all'occhiello di questo posto è ovviamente il kimbab. Per dirla in parole povere (spero che gli amici coreani mi scuseranno) è un rotolone tipo sushi con fuori l'alga e dentro riso e tanti ingredienti tendenzialmente cotti che si presta a molteplici gustose varianti e reinterpretazioni.


In questo piccolissimo locale tutto rivestito di legno, caldo e accogliente si può decidere di fare take away o rimanere a gustare le pietanze sul posto.
Alla prima visita Jin (come dice lui Jin come Gin-tonic ma con la J) vi accoglie come se foste di casa con grande educazione e allo stesso tempo grande simpatia e disponibilità.
Segue una breve spiegazione per capire come orientarsi nel mondo del kimbab e si sceglie se provarne 4, 8 o 12 e poi i diversi tipi preparati quel giorno. Anche ramen e noodle sono cucinati con grande dovizia, in questa stagione preferisco i noodle, in quelli con la carne potrete apprezzare meglio le speciali cotture e marinature coreane. Il tè verde è servito alla temperatura giusta e in grandi tazze ristoratrici.
Le materie prime sono super selezionate: la carne di manzo è piemontese e le verdure sono di prima scelta. Se capitate nel giorno giusto potreste trovare il kimchi (mia grandissima passione) appena preparato e soprattutto non scordate di chiedere la tessera fedeltà!

Bab
Via San Marco 24 (Brera), Milano
Tel. 02 8342 2356
Da Lunedì a Sabato 12.30-15.00 18.30-22.00
Pranzo o cena indicativamente 15 €

Nessun commento:

Posta un commento