sabato 11 aprile 2015

Per il 18-19 Aprile non prendete impegni, arriva Vivere con gli Animali!

Il prossimo week end torna per la quarta edizione della manifestazione sulla vita in campagna e gli animali che amo di più: Vivere con gli Animali!
L'anno scorso era la primissima volta che partecipavo e non avrei mai pesato di assistere alla gara di canto del gallo o all'agility rabbit! Sì, i conigli che fanno salto a ostacoli accompagnati dai loro padroncini. Pensare che è una vera disciplina che non ha nulla da invidiare all'agility dog. Mentre i galli si sfidavano nell'arte canora per conquistare un'affascinante gallina. Poi c'era il falconiere con il suo bambino, già piccolo falconiere a sette anni. C'era la banda, il calessino, i cantastorie, i lama, le pecorelle nane, i cavalli più immensi che abbia mai visto, l'asinello albino, i gamberi d'acqua dolce e quelli decorative. Le colombine, i gufi, le civette, i conigli nel loro castello, le cavie con le più strane acconciature mai viste e le galline più bizzarre di sempre! Ma questo era solo l'anno scorso... 

Il bellissimo parco della Fondazione Bussolera Branca dove si terrà la manifestazione. 
Questa volta le attrazioni saranno molte di più e come sempre la manifestazione sarà APERTA A TUTTI e INTERAMENTE GRATUITA!!! L'anno scorso mi sono divertita talmente tanto che questa volta ho deciso di metterci un pizzico del mio zampino.
Il programma è fittissimo e gli animali da conoscere sono sempre di più! Questa volta ci saranno anche i buoi scozzesi, quelli marrone col pelo lungo. Ci saranno i cani da pastore che mostreranno a tutti la loro abilità nel metter le pecore nel recinto, ci sarà una scuola di aquiloni organizzata dalla Compagnia dei colori e una classe di pittura all'aria aperta.
A grande richiesta ci saranno le Librofiabe della Fatina Alessina, adatte a grandi e piccini. Si potrà esplorare il parco a piedi o a bordo di un calessino trainato dai cavalli o dai buoi da tiro. Ci sarà musica dal vivo per tutta la giornata. Ci saranno anche gli alpaca della Cascina Rossago allevati con grande amore dai ragazzi autistici dell'associazione e la dimostrazione di salto a ostacoli del Centro Ippico Erbatici

Agility rabbit!!!!
La fiera si terrà a Mairano di Casteggio, alla Fondazione Bussolera Branca nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Aprile dalle 9.00 alle 19.00.
Da Milano in 50 minuti circa si arriva comodamente alla fiera.
L'intera manifestazione è dedicata a grandi e piccini e i quadrupedi sono benvenuti!
Tutte le info tecniche e il programma potete trovarli sul sito della Fondazione Bussolera Branca o Le Fracce.

SIETE TUTTI INVITATI


Nessun commento:

Posta un commento