lunedì 13 febbraio 2017

Cinque ottimi motivi per bere l'acqua di cocco

L'acqua di cocco è un prodotto che ho imparato ad apprezzare viaggiando tra Asia e Sud America. Finalmente anche in Italia stanno lentamente arrivando sul mercato diversi brand di acqua di cocco. Non entrerò nel merito di stilare una classifica rispetto alle marche migliori, preferisco parlarvi dei benefici di questo prodotto che uso moltissimo.
Non confondiamo l'acqua di cocco però con il latte di cocco. L'acqua di cocco è il liquido presente all'interno del cocco quando è ancora verde. Basta fare un foro sul cocco per poterla bere.
Il latte di cocco invece deriva dalla spremitura del cocco ed è ottimo per zuppe e curry. 
  1. E' una bevanda altamente idratante, contiene vitamina C, B, potassio, ferro e magnesio. Può essere una valida sostituta per tutti gli sportivi che fanno uso di energy drink, con il vantaggio che l'acqua di cocco è naturale.
  2. Bevuta abitualmente aiuta a rafforzare il sistema immunitario con la sua azione antibatterica.
  3. Stimola la diuresi e ha uno spiccato potere detox.
  4. Il potere idratante unito a quello detox si riflette su una pelle più luminosa e distesa.
  5. L'uso dell'acqua di cocco stimola l'attivazione del metabolismo.


In Brasile l'acqua di cocco è utilizzata come rimedio del mattino dopo una serata di grandi festeggiamenti, provare per credere!
Per il momento in Italia l'acqua di cocco si trova principalmente nei supermercati biologici ma timidamente sta arrivando anche nella grande distribuzione. Il prezzo si aggira sui 5€/l, non è economicissimo ma ve ne basta un bicchiere al giorno per percepirne i benefici.

Nessun commento:

Posta un commento