Levatemi tutto ma non i miei centrifugati! Con il cambio di stagione sto cercando di mantenere il proposito di bere più liquidi e assumer più vegetali. Come avrete notato nei post precedenti mi sono data all’arte dell’estrattore e della centrifuga. Basta scegliere dell’ottima frutta e verdura e il gioco è fatto! Non c’è nulla di complicato e il risultato è sempre gustosissimo!
Ogni mattina cerco d’inventarmi un estratto diverso per cominciare la giornata. Carota, mela, pompelmo e zenzero è una delle ricette preferite di questi giorni. E’ un mix leggermente acido (la mela e la carota contrastano il pompelmo) perfetto per cominciare la giornata con grande energia!
Ingredienti per 2 bicchieroni
- 2-3 carote
- 2 mele verdi tipo golden
- 1 pompelmo medio
- 1 pezzettino di zenzero
Procedimento
1 – Preparate tutta la frutta e la verdura prima di cominciare a estrarre o a centrifugare.
2 – Spelate le carote e tagliatele in pezzetti grossi. Tagliate le mele in quarti. Sbucciate il pompelmo e dividetelo in spicchi. Tagliate un pezzettino di zenzero a piacere. 3 – Inserite la frutta e la verdura o nella centrifuga o nell’estrattore e otterrete istantaneamente il succo. 4 – Consumatelo subito per trarre giovamento da tutti i sali minerali e le vitamine appena estratte, non lasciatelo ossidare.