Incontri imprevisti al supermercato: gli Okra

Tra uno scaffale e l’altro del supermercato si possono fare incontri imprevisti! Rettifico per i più maliziosi non mi riferisco alle liaisons da supermercato, che ho appurato esser solo leggende metropolitane, ma meramente al contenuto dello scaffale!
Chi si sarebbe mai aspettato di vedere nel supermercato che frequento, dove un avocado o un mango sembrano quasi trasgressivi, una confezione di okra!!! Sono super versatili e basta offrirli a degli amici perché ti guardino ammirati per i sei mesi successivi, il che non è da sottovalutare.
Sono comuni a moltissime cucine del mondo ma le prime che mi vengono in mente sono quella Giapponese e quella Indiana. Hanno un sapore tra la zucchina, il fagiolino e il peperoncino verde dolce e non sono assolutamente piccanti.

okra

Ingredienti 

  • okra
  • olio
  • sale

Procedimento

1 – Per prepararli basta lavarli e saltarli in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale per non più di 5-6 minuti.

2 – Si possono grigliare, mettere nello yogurt per fare una salsa salata, aggiungerli a una salsa al curry per prenderla più particolare, stanno bene praticamente con tutto.

okra

2018-03-14T19:39:18+00:00